Elefante e Talia stendono il Gragnano a domicilio

GRAGNANO - POLISPORTIVA SARNESE 0 - 2

Gragnano: Giordano, Franco, Baratto, Martone, Gatto (36’ st La Monica), Formisano, Chiariello, Moccia, Gassama, Mansour, Cioffi (25’ st Di Napoli). A disposizione: Smaldone, Liccardi, Mbye, La Monica, Esposito, Guidone, Napolitano, Di Napoli, Tascone. Allenatore: Campana

Polisportiva Sarnese: Russo, Rizzo (15’ st Petricciuolo), Auriemma, Nasto, Arpino, Ansalone, Nappo, Langella, Manfrellotti, Calemme (14’ st Talia), Elefante. A disposizione: Di Donato, Sannia, Minala, Petricciuolo, Agrillo, Sorriso, Talia, Celentano. Allenatore: Condemi

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1

Reti: 30' st Elefante, 42' pt Talia,

Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Martone, Gatto (G), Petricciuolo, Elefante (S)

GRAGNANO. Elefante e Talia stendono il Gragnano a domicilio e regalano tre punti preziosi alla Sarnese contro una diretta avversaria. Una prova di carattere per gli uomini di mister Condemi, dopo la brutta sconfitta subita domenica scorsa contro la Cavese, i granata si rialzano in trasferta. Mister Condemi per la gara contro il Gragnano deve rinunciare in difesa a Miccichè indisponibile e Tortora squalificato, dentro Rizzo dal primo minuto. Nella prima frazione la Sarnese gioca bene a centrocampo, poco precisa in fase conclusiva, mentre il Gragnano va diverse volte al tiro dalle parti di Russo. Al 11’ i padroni di casa vanno vicino al gol con Moccia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova a botta sicura ma Arpino salva Russo e devia in angolo.  Al 26’ ci prova Franco, ma la palla termina a lato. La Sarnese manovra bene a centrocampo ma non riesce ad incidere. Al 44’ ci prova Nasto dalla distanza Giordano respinge palla a Manfrellotti che non ne approfitta. E così termina il primo tempo.

Nella ripresa la Sarnese entra determinata in campo, ma i primi minuti sono di marca locale. Al 6’ ancora Gragnano pericoloso con un tiro dal limite ma Russo c’è e devia in angolo. Al 15’ ci prova Franco direttamente su punizione ma Russo si supera e para, salva la porta granata. A questo punto Condemi cambia: in avanti dentro Talia al posto di Calemme, in difesa Petricciuolo sostituisce Rizzo. E da questo momento cambia la gara. La Sarnese inizia a prendere campo e al 30’ passa con il bomber Elefante: l’attaccante granata servito splendidamente in profondità da Manfrellotti, partito sul filo del fuorigioco, dribbla avversari come birilli, salta Giordano e mette la palla in rete. A questo punto la Sarnese ci crede e prende campo, un minuto dopo azione corale dei granata tenta la conclusione Nappo ma la difesa si salva deviando in angolo. Al 34’, ancora Sarnese pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il Gragnano si salva ancora in una mischia. Dopo il gol della Sarnese il Gragnano non reagisce e subisce una Sarnese che cresce minuto dopo minuto. Al 42’ arriva il raddoppio con Talia, Manfrellotti serve Talia, incertezza della difesa gragnanese e il baby bomber granata Talia deposita in rete e mette la gara al sicuro. E così dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio. Una vittoria importantissima per la Polisportiva che reagisce alla grande dopo un periodo non positivo. Domenica invece un altro derby, contro la Turris allo Squitieri.