Per Sarnese - Gragnano arriva un arbitro internazionale donna

Sarà il fischietto rosa internazionale Valentina Finzi, presidente della sezione arbitri di Foligno, ad arbitrare la gara tra Polisportiva Sarnese e Gragnano, gara valevole per la sesta giornata di campionato del campionato di serie D.  Valentina Finzi, presidente della sezione Aia di Foligno, è dal gennaio scorso ufficialmente arbitro internazionale. La prima donna in assoluto dell’Umbria. La Finzi, appena 30 anni, ha bruciato le tappe  e per lei, che è in forza alla Can di Serie D, si prospetta dunque la direzione di partite femminili. E’ la prima donna della regione Umbria che arriva a questo incarico internazionale.

Arbitro dal dicembre 2001, dopo la trafila nei campionati regionali ottiene la promozione all’Organo Tecnico Nazionale nel 2011. Nel suo curriculum arbitrale si annovera la permanenza a disposizione della CAI per 2 stagioni, al termine delle quali approda alla CAN D dove opera attualmente come arbitro effettivo. A gennaio 2017 la nomina ad arbitro internazionale

A coadiuvare la signora Finzi i due assistenti Francesco Pio Aucello di Roma 2 e Alessandro Palmigiano di Ostia Lido